Contattaci: Tel. +39/051.534757 | fax +39/051.535689 |info@cesrl.it

Linea di montaggio pick&place Serie MYPro 300LX by Mycronic

Linea di montaggio pick&place Serie MYPro 300LX by Mycronic

C.E. srl si rinnova e fa il suo primo investimento nell’industria 4.0

C.E. Srl è fiera di dare il benvenuto alla sua nuova linea di montaggio pick & place Serie MYPro 300LX targata Mycronic.

Mycronic è leader nel settore dell’elettronica e i suoi prodotti permettono di avere soluzioni all’avanguardia per le industrie di assemblaggio come la nostra.

La Serie MYPro rappresenta il futuro dell’intelligenza produttiva e qui vi spieghiamo il perché.

– L’ assemblaggio delle schede SMD diventa più veloce.

In particolare attraverso la nuova serie MYPro 300LX, CE srl è riuscita ad ottimizzare perfettamente lo spazio utilizzato e i tempi di lavorazione, si parla infatti della possibilità di assemblare fino a 24000 componenti su una scheda SMD all’ora. Grazie a questo investimento è stato possibile avere più passaggi di processo con molte meno attrezzature. Riducendo i tempo di avviamento macchina grazie all’implementazione di numerosi Feeder, precaricandoli su bobine non ancora in uso.

– Grazie al Software MYPro 300 LX si hanno più controlli.

Il software di pianificazione Mycronic rende possibile analizzare numerosi ordini di produzione e organizzarli in “famiglie”, perfettamente dimensionati per garantire una continuità delle ore di produzione. Inoltre grazie ai continui check che svolge la macchina, l’assemblaggio può diventare “non-stop”, grazie all’aiuto delle notifiche proattive di rifornimento.

Grazie al moderno Software di sistema, che permette l’integrazione in rete del macchinario nel sistema aziendale, è possibile consultare lo stato attuale del montaggio da un qualsiasi PC connesso in rete, semplicemente tramite l’inserimento dell’indirizzo IP della linea di montaggio.

Ciò permette una consultazione in tempo reale e un analisi elaborata di eventuali errori di montaggio premettendo di intervenire in maniera capillare, ne consegue una continua miglioria nel processo di sviluppo del prodotto, ricercando e mantenendo sempre un target elevatissimo nella qualità dei nostri prodotti.

– La Serie MYPro permette più passaggi di processo con meno attrezzature.

Il passaggio all’industria 4.0 è stato necessario per CE srl, che ha sempre sentito il bisogno di stare al passo con i tempi e mostrarsi leader nel proprio settore. Grazie a questa nuova macchina, i tempi di lavorazione per l’assemblaggio delle schede SMD si è ridotto tantissimo, in quanto si ha la possibilità di avere più passaggi di processo con meno attrezzature e con meno interventi da parte dell’operatore.

Un esempio della finestra di dialogo online del sistema mycronic dello stato di montaggio

– Prevenire gli errori. L’importanza del TEST ELETTRICO.

C.E. Srl ha assolutamente preteso la presenza dell’opzione Test Elettrico. Il quale permette ad ogni nuovo cambio di bobina ed ogni nuovi inizio di ordine di produzione, la verifica elettrica dei resistori, dei condensatori, dei diodi e dei transistor in maniera automatica. Ciò evita anche solo per un semplice errore, il posizionamento di componenti con valori errati o semplicemente in caso di componenti polarizzati verificando che siano posizionati nel verso corretto.
Tutto ciò evitando problemi nelle successive fasi di montaggio e collaudo, escludendo in toto questa possibile casistica di errori.

MyCronic ha da sempre rappresentato un partner affidabile per C.E. Srl, in quanto si tratterebbe di una macchina detta “intelligente” che riesce ad aumentare la qualità e ad utilizzare una vasta gamma di applicazioni impegnative che prima necessitavano di interventi manuali e di perdite di tempo.

– Un assemblaggio più preciso grazie alla nuova linea di produzione con controllo ottico dei componenti.

La tecnologia fa ogni giorno passi da gigante e stare dietro a tutto questo progresso è a volte difficile, ma CE srl cerca sempre dei partner all’altezza del momento, proprio come in questo caso che ha scelto Mycronic , leader nel suo settore.

2018-11-08T09:20:37+00:00